Futsal / Serie B: Mernap travolgente: 7-1 nella seconda amichevole contro il Rimini

Mernap travolgente: 7-1 nella seconda amichevole contro il Rimini Si chiude 7-1 la sfida amichevole tra Mernap Faenza e Calcio a 5 Rimini, con poker di Grelle, doppietta di El Oirraq e gol di Zin Dine. Mister Vespignani: «Rispetto a sabato scorso meno disattenzioni e più coesione». Sorride la Mernap dopo l’amichevole di sabato scorso […]
16/09/2024
Mernap travolgente: 7-1 nella seconda amichevole contro il Rimini

Si chiude 7-1 la sfida amichevole tra Mernap Faenza e Calcio a 5 Rimini, con poker di Grelle, doppietta di El Oirraq e gol di Zin Dine. Mister Vespignani: «Rispetto a sabato scorso meno disattenzioni e più coesione».

Sorride la Mernap dopo l’amichevole di sabato scorso al palasport Flaminio di Rimini. Nel secondo test pre stagionale i manfredi sono usciti vittoriosi per 7-1 dall’incontro con il rimaneggiato Rimini Calcio a 5. Nei due tempi da 30 minuti non effettivi mister Vespignani ha giostrato gli elementi a disposizione in modo efficace, giocando con le combinazioni di quintetti della rosa. Con una formazione iniziale composta da Del vecchio, Zin Dine, Hassane, Garbin e Grelle, la Mernap parte in pressing dal primo minuto e all’8’ con il mancino di Grelle. Segue l’ingresso di Matteuzzi e di El Oirraq, il quale realizza immediatamente l’occasione presentatagli all’11’ segnando il gol del 2-0. Nel corso del primo periodo trovano minutaggio anche Di Maio, Pellini, Maski, e il portiere Pagliai. A ridosso dell’intervallo poi Grelle mette a segno un altra marcatura che consente alla Mernap di chiudere il primo periodo 3-0. Dopo la pausa, sono ancora Grelle ed El Oirraq ad allargare il punteggio al 1’ e al 3’. È allora che mister Vespignani V manda in campo Negri, Montoli, Hassane, Maski e Matteuzzi, quintetto che tuttavia non trova subito l’intesa giusta e consente a Vitali di mettere a segno l’unica rete dei padroni di casa. Si tratta dell’unica disattenzione a serata per la Mernap, che chiude il secondo periodo in bellezza con il poker personale di Grelle (18’st) e il colpo finale di Zin Dine (20’st), suggellando il risultato di 7-1.

«Sono contento della prestazione di stasera – il commento di mister Vespignani a fine partita. – Rispetto a sabato scorso qualche passo avanti si inizia già a vedere e la condizione fisica incomincia a migliorare. Oggi abbiamo giocato tutti in particolare ho visto meno disattenzioni rispetto a sabato scorso, che è il punto sul quale dobbiamo continuare a lavorare».

Alla vittoria in campo si è aggiunto domenica un altro premio. La Mernap infatti, nella persona del presidente Filippo Merenda e del direttore generale Nicola Napoletano è stata insignita dal Sindaco Massimo Isola, dall’assessora allo sport del comune di Faenza Martina Laghi e dal presidente del consiglio comunale Niccolò Bosi, il premio “Campione dello sport 2024” per la vittoria del campionato di serie C1 2023/2024, durante la manifestazione dedicata alle attività sportive cittadine svoltasi in piazzale Pancrazi a Faenza.

Rimini 1-7 Mernap Faenza

Calcio a 5 Rimini: Ciappini, Muratori, Vitali, Gori, Canali, De Bonis, Sabir, Oddone. All. Screti

Mernap Faenza: Delvecchio, Cedrini, Ferrara, Garbin, Hassane, Maski, Grelle, El Oirraq, Montoli, Pellini, Di Maio, Zin Dine, Pagliai, Negri. All. Vespignani

Marcatori: Grelle (8’pt), El Oirraq (11’pt), Grelle (30’pt), Grelle (1’st), El Oirraq (3’st), Vitali (7’st), Grelle (18’st), Zin Dine (20’st).

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up