Futsal / Serie B: La Mernap ospita il Teramo al Palacattani

*Sulla strada della Mernap c’è il Teramo* *I faentini sfidano la terribile matricola al Palacattani sabato alle ore 15, torna Hassane ma manca Garbin* Archiviata la sconfitta d’esordio contro il Recanati i manfredi si preparano ad affrontare la prima gara di campionato tra le mura amiche. Sabato pomeriggio alle 15 arriverà infatti al Palacattani il […]
18/10/2024
*Sulla strada della Mernap c’è il Teramo*
*I faentini sfidano la terribile matricola al Palacattani sabato alle ore 15, torna Hassane ma manca Garbin*
Archiviata la sconfitta d’esordio contro il Recanati i manfredi si preparano ad affrontare la prima gara di campionato tra le mura amiche. Sabato pomeriggio alle 15 arriverà infatti al Palacattani il Teramo reduce dal pareggio per 3-3 contro Jesi. Un banco di prova importante per la formazione di mister Matteo Vespignani, che potrà ripartire dalla buona prestazione dell’ultima gara cercando però stavolta di raccoglierne anche i frutti, ovvero punti preziosi in chiave salvezza. «Come ogni partita di questo campionato - ha dichiarato alla vigilia il tecnico Matteo Vespignani -, ci aspetta una gara insidiosa e difficile. Degli avversari conosciamo poco ma sappiamo che la scorsa stagione hanno dominato il campionato di C1 abruzzese e hanno vinto anche la coppa. Troveremo quindi una squadra organizzata, che anche nella prima giornata ha dimostrato qualcosa pareggiando contro Jesi. Noi dal canto nostro abbiamo voglia di vincere perchè stiamo lavorando bene, ed è vero che la prestazione contro Recanati non ci ha dato punti ma è altrettanto vero che soprattutto la prestazione ci ha dato consapevolezza. Gli errori che abbiamo commesso ci serviranno di lezione e speriamo già da sabato di iniziare a smuovere la classifica perchè nonostante tutto ce lo meritiamo per il lavoro sin qui svolto». Non sarà della partita Nicolò Garbin (in foto), il quale dopo aver messo a segno una doppietta nella prima gara contro Recanati dovrà scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata nel finale del match. Sarà invece arruolato per l’incontro Abdelhak Hassane che viceversa nella prima giornata ha scontato il residuo di squalifica rimediata con la maglia del Bologna nella scorsa stagione.

Sponda Teramo invece a commentare la vigilia di gara è stato Marco Passamonti, atleta della Lisciani: «Per come è andata la partita di sabato siamo rimasti tutti con un po’ di amaro in bocca, pensando soprattutto a come è arrivato il pareggio nel minuto finale. Con un po’ più di attenzione avremmo potuto fare bottino pieno. All'esordio nella categoria e davanti ai nostri tifosi avrebbe reso il sabato davvero perfetto. Questa settimana ci siamo allenati molto bene cercando di migliorare i piccoli dettagli, perché siamo ben consapevoli che in questo campionato ogni partita sarà una battaglia e una singola situazione può far perdere o vincere una partita. Sono davvero felice, e lo ricordo, che sabato ha fatto l'esordio in serie B un ragazzo del nostro settore giovanile, abbiamo creato subito un gran gruppo tra noi più esperti, i nuovi e i ragazzi, ora sta a noi lavorare e far parlare il campo perché poi quello è il giudice definitivo».

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up