Forlì vince il derby, solo guai per la Mernap

Manfredi sconfitti 2-1 in casa, Caria espulso, e martedì alle 20.30 si rigioca Mernap-Forli.
15/10/2022
Un altro espulso e un’altra brutta caduta per la Mernap, sconfitta 1-2 sabato pomeriggio, per la prima volta davanti al proprio pubblico, contro un Forlì concentrato e propositivo. La stagione dei faentini nel campionato di serie C1 era iniziata bene ma ora sta proseguendo male viste le espulsioni a Rezki e a Franceschini di sabato scorso, che insieme all’indisponibilità di Grelle, hanno inevitabilmente pesato nelle soluzioni a disposizione dell’allenatore dei faentini Francesco Ghera durante il derby della quinta giornata. Le conseguenze però non saranno lievi nemmeno nel prossimo turno visto l’impegno infrasettimanale di coppa (martedì alle 20,30 al Palacattani sempre contro Forlì, nda) e l’espulsione comminata al capitano Andrea Caria, il quale quindi non potrà essere presente alla prossima gara di campionato contro il Santa Sofia.
La partita:
Tante occasioni ma pochi gol nel primo tempo con le squadre che salgono gradualmente di intensità e si alternano nel creare occasioni rendendo così il match sufficientemente godibile. I portieri spesso e volentieri chiamati in causa rispondono al meglio e non mancano i duelli individuali tra cui quello che vede protagonisti i due capitani Andrea Caria e Cangini Greggi. Persino i due time-out chiamati dagli allenatori però non sbloccano il risultato, così come il palo colpito da Simone al 12’. Per il primo gol infatti bisogna attendere il 21’ quando i due arretrati della Mernap, Caria e Cedrini, non riescono ad intendersi e recapitano il pallone sui piedi di Artoum, al quale, da solo contro Pagliai, non resta altro che realizzare il vantaggio ospite. Sul risultato di 0-1 le squadre rientrano quindi negli spogliatoi. Dopo l’intervallo si assiste inoltre a quanto visto nel finale della prima frazione: le squadre giocano una partita maschia ma corretta, le occasioni non mancano, ma i gol non arrivano. Mister Ghera decide quindi di mandare in campo anche Maski e risparmia El Oirraq per il finale. E’ il momento in cui Cassano, estremo difensore forlivese, abbozza un paio di uscite palla al piede costringendo così la retroguardia biancorossa agli straordinari. Il pareggio della Mernap tuttavia arriva soltanto al 16’ con El Oirraq che dalla fascia sinistra indirizza il pallone sul primo palo e poi, di carambola, in rete. L’episodio potrebbe costituire l’inizio di una rimonta rossonera ma una manciata di minuti dopo Caria, già ammonito, atterra Salvatore lanciato a rete e riceve la seconda ammonizione prendendo anzitempo la via degli spogliatoi. Nonostante l’inferiorità numerica la Mernap si chiude bene in difesa con Gardi, Ferrara, Cedrini e Pagliai tra i pali, i quali riescono a mantenere il risultato invariato fino al ritorno in campo di El Oirraq. Il laterale offensivo tuttavia commette al 26’ un fallo al limite dell’area che Benhya, grazie ad un tiro potente e centrale, riesce a trasformare nel gol vittoria dei galletti. E’ l’ultimo sussulto. Il risultato infatti non cambia più fino al triplice fischio premiando il Forlì che raggiunge così la terza posizione in classifica, mentre i faentini in virtù della sconfitta restano a 6 punti raddoppiando la distanza dalla vetta.
MERNAP FAENZA: Pagliai, Ferrara, Gardi, Albu Constantin, Grelle, Caria, Maski, El Oirraq, Gramegna, Cedrini, Mercatali. All. Ghera
FORLI: Cassano, Minotti, Fabbri, Benhya, Cangini Greggi, Di Maio, Marino, Artoum, Simone, Salvatore, Cannalire, Valdifiori. All. Vespignani
Marcatori: 21’pt Artoum (F), 16’st El Oirraq (M), 26'st Benhya (F).
Ammoniti: Vannini (Dir. Mernap), Simoncelli (Dir. Forlì) e Caria (M). Espulsi: Caria (M) al 24’st per doppia ammonizione, Aldini (Viceall. Forli) per proteste al 30’st.
Arbitri: Staffelli (Reggio Emilia) e Di Benedetto (Parma)

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up