Altro scivolone Mernap, passa il Bagnolo 2-1
Faentini ancora sconfitti al Cattani, i reggiani senza portiere rimontano e conquistano i 3 punti.
30/10/2022
Doveva essere la partita del riscatto ma si è rivelata una batosta. Per il risultato e per il morale. La Mernap Faenza sabato pomeriggio è incappata nuovamente in una sconfitta, il terzo scivolone in 6 gare di campionato, il quinto stop stagionale se si considerano anche le due gare di coppa mista Emilia-Romagna.
A festeggiare sui manfredi stavolta è stato il Bagnolo, sempre più capolista del campionato di serie C1: i reggiani infatti hanno espugnato il Palacattani vincendo 1-2 in rimonta e senza portiere, visto che l’unico estremo difensore di ruolo della squadra giallonera è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco all’inizio del secondo tempo. Ai romagnoli, che avevano la possibilità di frenare la cavalcata degli avversari (ancora imbattuti, nda) non resta che il rammarico per le occasioni sprecate, per i legni colpiti e soprattutto per la buona prova tecnica, inutile tuttavia ai fini del risultato.
La partita:
Poche emozioni e molti tatticismi nella prima frazione, conclusasi a reti inviolate. I connotati dell’importanza della gara si sono visti sin dai primi minuti con la formazione del Bagnolo molto attenta in fase difensiva e con i giocatori della Mernap in crescita progressiva e piuttosto combattivi nelle giocate.
Il match per lunghi tratti in completo equilibrio ha visto la Mernap creare qualche occasione in più in particolare al 12’ quando Rezki in azione solitaria ha scheggiato il palo, e al 19’ quando Cedrini (in foto) è riuscito a concludere a botta sicura incorrendo però nella reazione del portiere ospite che ha deviato la palla sul palo.
Al 23’ il tecnico del Bagnolo Fabio Barozzi ha chiamato il time out, dopo il quale i reggiani si sono fatti vedere più spesso dalle parti di Pagliai. Infine con il legno colpito da Caria in pieno recupero le squadre sono andate al riposo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa la Mernap è riuscita a portarsi in vantaggio al 4’ con Grelle, il quale dalla banda sinistra poco oltre il centrocampo, ha pescato il jolly con una conclusione forte e centrale.
In quel momento il tecnico del Bagnolo ha chiamato il time-out e ravvisando dal proprio estremo difensore l’impossibilità di proseguire la gara, ha mandato in campo Maretti come portiere di movimento.
Una scelta che si è rivelata vincente perchè così facendo i gialloneri hanno monopolizzato il possesso palla facendo passare i minuti e trovando spesso la superiorità numerica in attacco.
La Mernap, dal canto suo, si è scoperta poco incisiva nel pressing e ne pagato il prezzo quando tra le fila dei reggiani al posto di Maretti, è entrato Marra con indosso la maglia da portiere. Al 19’ proprio Marra ha trovato la via del gol con un preciso diagonale, così come nei minuti immediatamente successivi, ad un fallo di mano difensivo nell’area della Mernap è seguito il calcio di rigore trasformato ancora da Marra.
Nel finale, condizionato ulteriormente dal portiere di movimento degli ospiti, i faentini non sono mai riusciti a concludere a rete e al triplice fischio la gioia del Bagnolo per la vittoria di misura ha soffocato la delusione dei rossoneri, nei numeri ancora competitivi ma a conti fatti un po’ più distanti dalle posizioni che contano in classifica.
MERNAP FAENZA: Negri, Ferrara, Gardi, Rezki, Albu Constantin, Grelle, Caria, Maski, El Oirraq, Gramegna, Cedrini, Pagliai. All Ghera
BAGNOLO: Ralh Jashan, Marra, Avino, Schiavoni, Maretti, Muto, Pittella, Aiello, Di Carlo, Castropignano, Halitjaha, Leoni. All. Barozzi
Marcatori: 4’st Grelle (M), 19’st e 22’st (Rig.) Marra (B).