La Mernap cerca il poker per chiudere alla grande il girone d'andata

I faentini reduci da tre vittorie consecutive ospitano la Due G Parma
25/11/2022
Archiviata la vittoriosa trasferta di Montale si conclude sabato alle 15 al PalaCattani il girone d’andata della Mernap Faenza. Ospiti dei rossoneri nell’ultimo impegno di campionato del 2022 (a dicembre ci sarà la coppa, ndr) sarà il Due G Futsal Parma, una delle tante formazioni del girone da non sottovalutare. Fondamentale per la squadra di mister Francesco Ghera sarà la conquista dei tre punti in palio, che serviranno per mantenere almeno la terza posizione recentemente riconquistata e per arrivare con il morale migliore agli impegni di Coppa Italia. Prima però c’è il girone d’andata da concludere e la Mernap ha tutte le intenzioni di fissare la propria striscia positiva a quota quattro. “Vogliamo vincere per centrare il nostro obiettivo intermedio – spiega l’allenatore – che consiste nel conquistare il bottino pieno nelle ultime tre partite del girone d’andata. Inoltre in casa abbiamo una trend di vittorie inferiore a quelle in trasferta e vogliamo migliorarci”. L’avversario di turno è reduce dall’importante vittoria contro il Baraccaluga e proprio in trasferta ha ottenuto 3 delle 4 vittorie sinora collezionate in campionato. Per questo motivo, alla vigilia del match, il tecnico dei faentini ha posto l’accento sulle motivazioni avversarie e sulla risicata distanza tra la terza e la seconda posizione nell’intento di spronare i propri ragazzi: “Parma è una squadra insidiosa che avrà grandi motivazioni dopo il successo della scorsa giornata e sicuramente vorrà chiudere l’andata con i tre punti - ha spiegato Ghera -. Noi ci presentiamo in una buona condizione fisica e mentale, inoltre siamo determinati a continuare il nostro percorso di crescita. La classifica è corta, il secondo posta dista soltanto un punto e tale circostanza fa aumentare le nostre motivazioni”. Non saranno della partita Argnani e Franceschini. Da valutare invece le condizioni di Andrea Caria. L’ingresso al palazzetto sarà gratuito per il pubblico.
Il programma dell’11ma giornata: MERNAP FAENZA – Due G Futsal Parma; X Martiri Ferrara – Bagnolo Calcio a 5; Polisportiva Villafontana – Futsal Sassuolo; Baraccaluga – Calcio a 5 Rimini; Santa Sofia – Calcio a 5 Forlì.
Riposa:Montale Football Five
Classifica: Bagnolo 27; Forlì 19; MERNAP FAENZA e Futsal Sassuolo 18; Villafontana 16; X Martiri Ferrara 14; Due G Futsal Parma 13; Rimini 10; Baraccaluga 9; Montale Football Five 3; Santa Sofia 0.

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up