Futsal / Coppa Italia: Mernap eliminata troppo presto
Villorba trionfa 6-2, troppo presto l’addio della Mernap Faenza dalle Final Eight Una partita intensa e fisica, ma con il punteggio che non rende giustizia alla grinta della Mernap Faenza, che si arrende al Villorba con il risultato di 6-2. Nonostante la sconfitta, i faentini non si sono mai arresi, lottando fino all'ultimo minuto contro […]
21/03/2025
Villorba trionfa 6-2, troppo presto l’addio della Mernap Faenza dalle Final Eight
Una partita intensa e fisica, ma con il punteggio che non rende giustizia alla grinta della Mernap Faenza, che si arrende al Villorba con il risultato di 6-2. Nonostante la sconfitta, i faentini non si sono mai arresi, lottando fino all'ultimo minuto contro un avversario ostico. Il match si è aperto nel migliore dei modi per i ragazzi di Vespignani: al 1’ minuto Garbin, con un colpo da manuale su assist del capitano Matteuzzi, ha sbloccato il risultato.
La risposta del Villorba non si è fatta attendere, con Tenderini che al 3’ minuto ha sfruttato un errore difensivo per pareggiare i conti. La squadra veneta, però, ha preso in mano il controllo del gioco, sfruttando la propria fisicità per creare nuove occasioni.
Al 5’ Pretto ha segnato il gol del 2-1, seguito al 9’ minuto dal raddoppio di Stefanon. Infine, al 17’, un’altra rete di Tenderini ha portato il risultato sul 4-1 in favore del Villorba, chiudendo la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, la Mernap Faenza ha cercato di reagire, ma a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo è arrivato il quinto gol veneto, realizzato da Rexhepaj, che sembrava chiudere definitivamente i giochi.
Nel frattempo, sono arrivate le ammonizioni per Magliocca e Tenderini, entrambi puniti per falli giudicati eccessivamente fallosi. Vespignani, nel tentativo di cambiare l'inerzia del match, ha provato la carta del portiere in movimento, ma la mossa non ha dato i frutti sperati: il Villorba ha infatti messo a segno il sesto gol con Madu.
Nonostante il pesante passivo, i faentini non hanno mai mollato. Con Pagliai tornato tra i pali, sono arrivate diverse parate decisive che hanno evitato il settimo gol. A dare un po' di speranza ai faentini è stato un missile da fuori area di Matteuzzi al 9’, che ha accorciato le distanze sul 6-2. Nei minuti finali, da segnalare un salvataggio miracoloso sulla linea da parte di Grelle, che ha evitato l’ennesima rete del Villorba. Nonostante la sconfitta, la Mernap Faenza dovrà restare concentrata per il prossimo incontro casalingo, che si preannuncia cruciale per le sorti del campionato.
FUTSAL VILLORBA: Venier, Hasaj, Tenderini, Rexhepaj, Madu, Pretto, Belfassi, Genovese, Laino, Stefanon, Bardini, Zago. All. Da Silva
MERNAP FAENZA: Delvecchio, Gatti, Garbin, Grelle, Matteuzzi, Ferrara, Bosio, Lebbaraa, Hassane, Magliocca, Zin Dine, Pagliai. All. Vespignani
ARBITRI: Ortu (Cagliari), De Luca (Paola); CRONO: Alessio Billone (Nichelino)
MARCATORI: 1’pt Garbin (M), 3’pt e 17’st Tenderini (V), 5’pt Pretto (V), 9’pt Stefanon (V), 11’pt Rexhepaj (V), 1’ Madu (V), 9’st Matteuzzi (M).
Ammoniti: Magliocca (M), Tenderini (V).
Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!