FUTSAL / SERIE B: IL CAMPIONATO DELLA MERNAP RIPARTE CONTRO RECANATI
![](https://www.mernapfaenza.it/wp-content/uploads/2025/01/Mernap-Faenza-Mister-Matteo-Vespignani.jpg)
*Manfredi in campo sabato alle 15 al Palacattani, mister Vespignani: «Gara difficile e importante».*
Torna in campo da campione d’inverno la Mernap Faenza, che ha concluso il girone d’andata al primo posto della classifica a parimerito con l’Eta Beta Fano. Nella prima gara del turno di ritorno, domani al Palacattani, i manfredi affrontano alle 15 il Recanati, squadra che all’andata si impose di misura sulla formazione di mister Matteo Vespignani.
Alla vigilia dell’incontro il tecnico ha sottolineato l’importanza della partita «Non so se sia la più difficile o la più importante - ha detto Vespignani -. Recanati infatti è una delle formazioni favorita per vincere il campionato e infatti è una delle tre squadre che sul campo ci ha sconfitto nel girone d’andata. Noi dal canto nostro abbiamo voglia di cancellare la sconfitta dell’andata». Una gara che sarà importante anche per i punti secondo il tecnico: «E’ vero che in questo momento possiamo guardare la classifica con soddisfazione ma è altrettanto vero che il girone è molto più equilibrato di quanto chiunque si aspettasse. Ci sono infatti solo 4 punti tra la prima in classifica e i playout, e in quella forbice ci sono otto squadre. Quindi ogni partita per ciascuna squadra sarà una finale, e questo vale anche per noi». Un motivo in più per non abbassare la guardia: «In questo momento abbiamo la classifica dalla nostra parte - ha concluso il tecnico della Mernap - ma non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo salvezza e per questo già dalla sfida contro Recanati dovremo impegnarci al massimo».
All’andata nelle Marche la gara tra le due formazioni fu vivace e in bilico per lunghi tratti. A spuntarla aggiudicandosi la posta in palio fu il Recanati con il punteggio di 6-5, dopo l’espulsione di Garbin, il quale, come Grelle mise a segno una doppietta.
Classifica: Eta Beta e Mernap Faenza 18 pt, Corinaldo 17, Chieti, Teramo e Recanati 16, Cus Macerata e Jesi 15, Montegranaro 14, Cus Ancona 7, Real Dem 4.