Futsal / Serie B: Resi noti gli organici del campionato, la Mernap Faenza affronterà marchigiane ed abruzzesi

*Marche, Abruzzo e Mernap Faenza, pubblicati gli organici di Serie B* /Nel girone C a undici squadre saranno rappresentate tre regioni e otto province. Per il presidente Merenda: «Un impegno stimolante» / ** ** Sono stati pubblicati gli organici dei gironi del campionato nazionale di serie B futsal. La Mernap Faenza, ambiziosa neopromossa della categoria […]
07/08/2024
*Marche, Abruzzo e Mernap Faenza, pubblicati gli organici di Serie B*
/Nel girone C a undici squadre saranno rappresentate tre regioni e otto province. Per il presidente Merenda: «Un impegno stimolante» /
**
**
Sono stati pubblicati gli organici dei gironi del campionato nazionale di serie B futsal. La Mernap Faenza, ambiziosa neopromossa della categoria ed unica società romagnola, si confronterà con altre dieci formazioni marchigiane ed abruzzesi. Il girone è infatti composto dalle storiche società che lo scorso anno giocavano in serie B come Cus Ancona (AN), Cus Macerata (MC), Corinaldo (AN), Città di Chieti (CH), Eta Beta Football Fano (PU), dalla Real Dem di Montesilvano (PE) retrocessa dalla serie A2, e dalle neopromosse Lisciani Teramo (TE), Jesi (PU), e Nuova Juventina di Montegranaro (FM). Complessivamente sono otto le province rappresentate nel girone: Fermo, Pesaro Urbino, Teramo, Chieti, Pescara, Macerata, Ancona e Ravenna. La trasferta più breve per i faentini sarà quella che vedrà i rossoneri incontrare l’Eta Beta Football a Fano (120 chilometri) mentre i tre incontri più lunghi, da più di 300 chilometri, saranno quelli di Teramo, Montesilvano e Chieti (329 km).
Per il nuovo tecnico dei manfredi *Matteo Vespignani*: «Nel campionato nazionale ogni squadra è ben attrezzata e i gironi presentano tutti diverse insidie. Sicuramente per noi a livello logistico sarà più dura in virtù delle distanze da coprire ma questa circostanza ci rappresenterà comunque uno stimolo in più. Affronteremo infatti squadre che conosciamo poco e questo magari ci permetterà di pensare più a noi durante la settimana cercando di coltivare il più possibile quella che sarà la nostra identità».
Anche secondo *il presidente Filippo Merenda* gli stimoli non mancheranno: «Il girone è impegnativo con trasferte molto lunghe, ma sarà stimolante affrontare nuove squadre con nuovi giocatori. Saremo inoltre l’unica squadra in rappresentanza dell’Emilia-Romagna quindi sentiremo anche la pressione di rappresentare al meglio il movimento del futsal della nostra città».

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up