La Mernap Faenza ricevuta in comune, applausi per Gatti che non sarà la guida tecnica
Anche la consigliera Manuela Rontini in rappresentanza della Regione è intervenuta complimentandosi con dirigenti, staff e giocatori «per l’ulteriore traguardo ottenuto, frutto del lavoro di squadra che ha fatto la differenza».
Il sindaco Massimo Isola ha sintetizzato: «Dietro agli eventi nazionali di futsal che la città ha ospitato - ha specificato -, c’è stato un impegno forte della Regione. Questi eventi fanno bene perchè creano curiosità, e allargano il processo di comunicazione. Noi saremo disponibili ad accogliere eventi sportivi di questa disciplina e speriamo che possa diventare un appuntamento annuale» e sulla promozione della Mernap: «Siamo contenti di festeggiare insieme a voi la vittoria del campionato e la promozione. Il terzo salto di categoria in 4 anni. Quando le squadre raggiungono questi risultati si equilibra anche la funzione sociale, perchè le squadre che vincono possono costituire un esempio per i ragazzi».
L’evento è poi proseguito con la donazione, da parte dell’amministrazione comunale, di una litografia a tutti i presenti, ed oltre alla coppa per la vittoria del Campionato di Serie C1 maschile, è stata portata in comune anche la coppa interprovinciale Csi che la squadra femminile ha conquistato a fine maggio scorso.
Infine ha preso parola il presidente Filippo Merenda, che ha ringraziato per il prezioso lavoro svolto tutti i tesserati, soffermandosi in particolare su Luca Gatti, particolarmente applaudito. «E’ stato difficile raggiungere questo risultato - ha sottolineato il Presidente della Mernap -. Se siamo riusciti a vincere il campionato è stato in particolare grazie al cambio tecnico che abbiamo operato a stagione in corso. Non è stato facile privarsi di un giocatore come Gatti per convincerlo ad impersonare un altro ruolo, e non possiamo che essergli grati per il prezioso contributo fornito alla Mernap».
Parole che anticipano il futuro; Luca Gatti infatti resterà in forza alla Mernap con incarichi dirigenziali ma non sarà l’allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato nazionale di Serie B.