La Mernap Faenza ricevuta in comune, applausi per Gatti che non sarà la guida tecnica

I ringraziamenti, sinceri e commossi, a Luca Gatti tra gli applausi, tracciano una strada ben definita per il futuro della Mernap Faenza. In coincidenza con l’inizio della nuova stagione sportiva una delegazione della società si è recata lunedì pomeriggio a Palazzo Manfredi, sede del municipio nel cuore della Piazza del Popolo di Faenza. All’interno del […]
02/07/2024
I ringraziamenti, sinceri e commossi, a Luca Gatti tra gli applausi, tracciano una strada ben definita per il futuro della Mernap Faenza. In coincidenza con l’inizio della nuova stagione sportiva una delegazione della società si è recata lunedì pomeriggio a Palazzo Manfredi, sede del municipio nel cuore della Piazza del Popolo di Faenza.
All’interno del salone del consiglio comunale intitolato a “Enrico De Giovanni” giocatori, staff e dirigenti rossoneri sono stati ricevuti dal sindaco Massimo Isola, dall’assessore con delega allo sport Martina Laghi e dalla consigliera regionale Manuela Rontini.
Nel corso dell’incontro l’assessore Laghi ha sottolineato come la stagione appena trascorsa sia certamente meritevole di ricordo: «E’ stato un anno bellissimo per il calcio a cinque a Faenza - ha evidenziato -. Abbiamo ospitato in città la gara della nazionale Italia-Spagna, le Futsal Finals ed inoltre la Mernap ha ottenuto la promozione in serie B».

Anche la consigliera Manuela Rontini in rappresentanza della Regione è intervenuta complimentandosi con dirigenti, staff e giocatori «per l’ulteriore traguardo ottenuto, frutto del lavoro di squadra che ha fatto la differenza».

Il sindaco Massimo Isola ha sintetizzato: «Dietro agli eventi nazionali di futsal che la città ha ospitato - ha specificato -, c’è stato un impegno forte della Regione. Questi eventi fanno bene perchè creano curiosità, e allargano il processo di comunicazione. Noi saremo disponibili ad accogliere eventi sportivi di questa disciplina e speriamo che possa diventare un appuntamento annuale» e sulla promozione della Mernap: «Siamo contenti di festeggiare insieme a voi la vittoria del campionato e la promozione. Il terzo salto di categoria in 4 anni. Quando le squadre raggiungono questi risultati si equilibra anche la funzione sociale, perchè le squadre che vincono possono costituire un esempio per i ragazzi».
L’evento è poi proseguito con la donazione, da parte dell’amministrazione comunale, di una litografia a tutti i presenti, ed oltre alla coppa per la vittoria del Campionato di Serie C1 maschile, è stata portata in comune anche la coppa interprovinciale Csi che la squadra femminile ha conquistato a fine maggio scorso.

Infine ha preso parola il presidente Filippo Merenda, che ha ringraziato per il prezioso lavoro svolto tutti i tesserati, soffermandosi in particolare su Luca Gatti, particolarmente applaudito. «E’ stato difficile raggiungere questo risultato - ha sottolineato il Presidente della Mernap -. Se siamo riusciti a vincere il campionato è stato in particolare grazie al cambio tecnico che abbiamo operato a stagione in corso. Non è stato facile privarsi di un giocatore come Gatti per convincerlo ad impersonare un altro ruolo, e non possiamo che essergli grati per il prezioso contributo fornito alla Mernap».
Parole che anticipano il futuro; Luca Gatti infatti resterà in forza alla Mernap con incarichi dirigenziali ma non sarà l’allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato nazionale di Serie B.

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up