Tre punti all'esordio, buona la prima per la Mernap Faenza
I manfredi regolano 6-5 il Sassuolo grazie alle doppiette di Sgubbi e Rezki
Inizio positivo per la Mernap Faenza, che dopo la vittoria nel primo turno di Coppa Italia (8-2 contro l’Imolese lo scorso weekend), sabato pomeriggio si è regalata il bis nella partita inaugurale del campionato regionale di serie C1. I manfredi guidati da Gerry Graziani hanno regolato 6-5 il Futsal Sassuolo grazie alle doppiette di Rezki e Sgubbi (in foto), oltre alle marcature messe a segno da Garbin e da Maski. Nel corso della vivace gara, la formazione rossonera ha sempre mantenuto il vantaggio ma ha rischiato di essere raggiunta in varie occasioni per via della determinazione degli avversari emiliani, mai domi nemmeno quando hanno subìto il massimo svantaggio (5-2).
I rossoneri dal canto loro hanno approcciato la gara con la giusta mentalità e non si sono scomposti in particolare quando sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Fucci (14’pt), e quando il Sassuolo a 10 minuti dal termine ha fatto ricorso al portiere di movimento rimontando il parziale. Eroe di giornata è stato il portiere faentino Patrick Pagliai, che a una manciata di secondi dalla sirena ha respinto una conclusione neroverde salvando il risultato e consegnando alla Mernap i primi tre punti in campionato.
Sabato prossimo i manfredi saranno impegnati sul campo del Baraccaluga. I piacentini sono reduci dal pareggio esterno per 3-3 contro il Parma.
Tabellino Mernap Faenza 6-5 Sassuolo
Mernap Faenza: Pagliai, Gatti, Garbin, Ferrara, Rezki, Lebbaraa, Sgubbi, Fucci, Grelle, Magliocca, Maski, Negri.
Futsal Sassuolo: Ruini, Gazzadi, Galletta, Vitor Pureza, Naimo, Antonietti, Quaye, Candeloro, Amante, Zanicchi, Antuofermo, Bellucci.
Marcatori: 7′pt e 6’st Rezki (M), 12′pt e 16’pt Sgubbi (M), 15′pt e 19’pt Galletta (S), 10′st Garbin (M), 13′st Quaye (S), 15′st Naimo (S), 17′st Maski (M), 18′st Gazzadi (M).
Ammoniti: Antonietti, Galletta, Naimo (S), Ferrara e Fucci (M).
Espulso: 14’pt Fucci (M) per doppia ammonizione
Arbitri: Caggiano di Reggio Emilia e Cortese di Bologna